Ma iniziamo, come in ogni storia che si rispetti, con un C’ERA UNA VOLTA…
E allora, c’era una volta un vecchio amico Pedro, solare come la sua terra, il Portogallo, che, nel tempo è riuscito a creare un brand che racchiude le sensazioni, le passioni e la cultura di un paese affacciato alla modernità che nostalgicamente guarda al proprio passato e al mare.
PEDRO FERREIRA
Ma torniamo ad oggi.
GIN MAGICO contiene la poesia di un fiore letteralmente magico, la Clitoria Ternatea. Originaria dell’Asia, a lungo coltivata in quanto pianta medicinale, questo fiore è ricchissimo di proprietà antiossidanti È in grado di scatenare piccole naturali magie di colore. Come su una tavolozza, stupiranno le sfumature cromatiche all’interno del bicchiere se si aggiunge il Lime o se si aggiunge una tonica di alta qualità. Perfetto se degustato con frutti rossi in pezzi coniugati con equilibrio e retrogusto di lampone.
24 ore di infusione portano a una tripla distillazione in alambicchi tradizionali di ogni ingrediente botanico tra cui le bacche di ginepro, Il coriandolo, le scorze d’arancia e il fiore MAGICO. L’intero processo di imbottigliamento e fatto esclusivamente a mano.
Ah, tranquilli ragazzi… È arrivato in ottima compagnia…Pedro ha creato anche un gin che ha preso in prestito dalle miglia dell‘ Algarve. Gin 585.5 Miles.
Ma questa…è un’altra storia.
- Lisboa Wine & Spirits “Mágico Gin” – Changing Color Gin€47,50 IVA inclusa