TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali” regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda CANTINA CAIO di Caio Marco al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente (inteso anche in fase di semplice utente), saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

 

Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su www.cantinacaio.it ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. Il Cliente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente l’Azienda.

Il Cliente potrà cancellare il proprio account e chiedere la rimozione dei suoi dati dall’apposito pannello oppure inviando una e-mail a info@cantinacaio.it.

 

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l’azienda CANTINA CAIO di Caio Marco ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte de Caio Marco. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

 

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (online). Il Cliente che invia l’ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo info@cantinacaio.it.

Per gli ordini già evasi il Cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

 

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti. Il Titolare farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile su www.cantinacaio.it all’interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dal Cliente. Tuttavia, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.cantinacaio.it potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale del Cliente, filtri fotografici etc. Pertanto, il Cliente prende atto ed accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.

 

Pagamento, Prezzi

Su cantinacaio.it il Cliente può pagare con carta di credito, tra cui Paypal e Visa, Maestro e Mastercard. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.

 

Spedizioni e Consegne

Le spese di spedizione sono variabili a seconda dei seguenti criteri:

  • 6,90 € per pesi complessivi da 0 a 1 kg
  • 9,90 € per pesi complessivi da 1,1 a 2 kg
  • 10,90 € per pesi complessivi da 2,1 a 5 kg
  • 12,90 € per pesi complessivi da 5,1 a 10 kg
  • 14,90 € per pesi complessivi da 10,1 a 20 kg

In caso di ordini superiori a 90,00 €, le spese di spedizione sono gratuite.

Le spedizioni avvengono generalmente in 24 ore o comunque in un periodo non superiore a 3 giorni lavorativi.

Per tracciare il pacco basterà seguire le istruzioni che arriveranno al momento della presa in carico del nostro corriere.

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se l’ordine non è ancora stato inviato è possibile correggere o modificare l’indirizzo per la consegna in ogni momento: basta inviare una mail a info@cantinacaio.it.

 

Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su www.cantinacaio.it il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo – diverso dal vettore e designato dal Cliente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

Il Cliente è peraltro libero di esprimere la propria scelta di recedere dal contratto in qualsiasi altra forma equivalente.

 

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

 

Limitazioni al diritto di recesso

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.
Il Cliente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

  • i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dal Cliente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

 

Reclami e resi

Nel caso la merce arrivi a destinazione danneggiata oppure il vino non sia di proprio gradimento, il Cliente è tenuto a contattare subito la nostra assistenza a info@cantinacaio.it e spiegaci l’entità del danno. I nostri operatori nel minor tempo possibile.

Ricordiamo che potremmo richiedere la restituzione della bottiglia o l’invio delle foto via e-mail per eventuali verifiche.

La procedura da seguire sarà la presente:

  • inviare via mail entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco la richiesta di rimborso e la motivazione dello stesso
  • entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di reso, inviare la merce che si desidera restituire all’indirizzo: Via Salvo d’Acquisto, 2 – 28100 Novara NO – Italy 

 

Privacy e Sicurezza

Tutte le informazioni relative al pagamento di un ordine sono criptate per assicurare il massimo grado di sicurezza. Inoltre i dati personali del Cliente su cantinacaio.it sono protetti per evitare ogni tipo di abuso. Per tutte le info visita la nostra Privacy Policy.

 

Contatti

Il Cliente può contattarci via e-mail a info@cantinacaio.it oppure chiamarci al +39 347.9839905. Ricordiamo di comunicarci il numero di ordine per avere una risposta più tempestiva.

Siamo reperibili dal Martedì al Sabato con i seguenti orari 09-12:30 | 15:30-19.

Il Cliente può contattarci per qualsiasi dubbio o esigenza.